Vuoi saperne di più?

Puoi contattarci senza impegno e saremo in grado di informarti su tutti i dettagli, i vantaggi e le informazioni.

Richiedi informazioni Scaricabili Visita il nostro canale

ESYCONVEYOR

Trasportatori aerei a fune

ESYCONVEYOR è un sistema di trasporto aereo di design modulare che consente funzioni come power & free o monorotaia. Alcune delle possibilità e dei vantaggi del sistema sono:

  • Sistema di trascinamento a fune senza lubrificazione.
  • Possibilità di adattare il layout alle esigenze del cliente attraverso curve orizzontali, verticali o ascensori.
  • L'ottimizzazione dello spazio.

Concepito e realizzato in profili in alluminio, è costituito da tutti gli elementi necessari per il controllo del flusso dei carrelli portaelementi (stazioni di arresto, ascensori, deviazioni, trasferimenti), nonché sistemi di bloccaggio di precisione delle parti e delle unità di carico per lo scarico da parte di robot o manipolatori.

Un sistema di trasportatori aerei robusto

Tutti i nostri trasportatori esyconveyor si muovono con la corda. Il suo nucleo In Kevlar ci permette di eseguire un sistema di trasporto unico, lavorando in ambienti altamente corrosivi ed agressivi come le isole di saldatura, con flussi tesi dove le fermate per anomalia non sono un'opzione e con un livello di manutenzione estremamente basso. Questa corda è realizzata in fibre sintetiche aramidiche (Kevlar), resiste a temperature fino a 400oC e ha una resistenza 5 volte superiore all'acciaio. Questo tipo di fibra viene utilizzato principalmente in applicazioni nautiche, aerospaziali o militari, nonché ad esempio in giubbotti antiproiettile per la sua elevata resistenza alla rottura. Tutto questo con una manutenzione molto bassa e senza la necessità di contaminare il nostro stabilimento con oli e lubrificanti.

Servicio 24/7

Tasso di disponibilità del 99,9%

Massima affidabilità

Automatización industrial

Sistema pulito

Non c'è bisogno di lubrificanti, niente oli

Ti aiutiamo a ottimizzare i tuoi processi

Il nostro sistema modulare, integrato e adattabile è progettato in base alle esigenze di ogni cliente, oltre che consente di trasportare e accumulare parti in FIFO, ottimizzando lo spazio di lavoro.

  • Riduzione dei tempi di produzione
  • Permette di risparmiare sui costi

Vuoi migliorare i tuoi processi produttivi?

Caratteristiche generali

  • Facilmente configurabile e riconfigurabile.
  • Riutilizzabili.
  • Bassa manutenzione.
  • Sistema pulito, senza lubrificanti o oli.
  • Sistema leggero in profili di alluminio.
  • Gestione multicodice tramite RFID o altri sistemi.
  • Gestione parallela del flusso, ad esempio attraverso scambi.
  • Possibilità di cambio di livello, con rampe o discese o ascensori.
  • Sistema FIFO
  •  Adattabile al tipo di fornitura richiesta dal nostro cliente (solo parte meccanica, compresa automazione o sistema chiavi in mano).
  • Rispetto dell'ambiente, seguendo principi di eco-design e sostenibilità con materiali per lo più riciclabili.
  • Adattabile agli standard di ogni impianto.
  • Studi specifici dell'unità di carico, ganci.
  • Altamente competitivo per il range di peso
  • Struttura vincolata al tetto o al pavimento dello stabilimento.
  • In continua evoluzione da parte del nostro reparto I+D+i,, sempre compatibile con le versioni precedenti.

Opzioni

Power and free

Sistema di trasporto con accumulo degli elementi, consente caricamenti e scaricamenti in indipendenti, nonché la gestione di diversi codici e accumuli. Consente inoltre l’inserimento in linea o in parallelo di posti di lavoro per l'inplementazione di processi produttivi nella funzione di trasporto e stoccaggio.

Monorail

Sistema di trasporto continuo, l’elemento viene trasportato in maniera solidale al sistema di trascinamento (fune): arrestare il sistema di trazione prevede lo stop di tutti gli elementi trasportati. Ideale per caricamenti e download manuali anche dinamicamente (a velocità appropriata) consente, a seconda dell'applicazione, l'incorporazione di sistemi automatici di carico e/o scarico.

Ottimizza la tua logistica interna con i nostri trasportatori aerei.

Modularità

Il nostro sistema Esyconveyor consente installazioni di qualsiasi misura o configurazione, inclusa l’ampliamento successivamente all’installazione. Dai piccoli anelli alla fornitura di un stazione integrata nel processo produttivo a installazioni complesse, con cambi di livello, gestione multicodice e riferimento delle parti per il carico o lo scarico automatico attraverso robot. Effettuiamo studi completi tenendo conto di tutti i fattori dell’impianto, come lo spazio disponibile, elementi da trasportare, cadenza richiesta e proponiamo la soluzione più appropriata e su misura per il nostro cliente.

Elementi funzionali

Carrello porta gancio

  • Stazione di carico Esyconveyor power & free
  • Disponibile in diverse dimensioni e tipologia di circuiti

Galleria

Caso pratico Renault Curitiba

OEM situato a Curitiba, in Brasile, richiede il trasporto del pezzo sinistro e destro del “Doublure” in una fabbrica che lavora 3 turni 7 giorni alla settimana e con una significativa saturazione di strutture a tutti i livelli dello stabilimento.

Sono stati installati due Esyconveyor P&F simmetrici con fornitura chiavi in mano. Il carico del robot viene alimentato direttamente dal trasportatore che, per evitare di ostacolare un corridoio, scende con un'inflessione al livello del robot e lo scarico viene effettuato con ascensori che posizionano la parte in modo che l'operatore possa prelevarla per mezzo di un manipolatore manuale.

Si è trattato di un importante lavoro ingegneristico con un assemblaggio particolarmente complesso, in quanto entrambi i trasportatori condividono la piattaforma pedonale e il 100% della struttura è attaccata al tetto in uno spazio intricato con numerose strutture esistenti. Inoltre, tutto il lavoro doveva essere svolto in turni di 10 ore durante la notte e nei fine settimana poiché la fabbrica non si è mai fermata.

Si è sviluppato un solo tipo di gancio, simmetrico, per i 4 diversi elementi differenti che dovevano alimentare la linea di produzione in un breve periodo di 49 secondi per il carico del robot e 71 secondi per lo scarico manuale.

49 secondi per il carico da robot
Un singolo gancio per 4 codici
2 ascensori allo scarico

Riquiesta di informazione e preventivo

Scroll to top